Dante Labs si impegna a porre fine alle odissee delle malattie rare a livello globale tramite Stripe2be: una soluzione basata su un intero genoma incentrata sul paziente e pensata per i pazienti affetti da malattie rare
  • Stripe2be utilizza un approccio imparziale al sequenziamento dell'intero genoma (Whole Genome Sequencing, WGS) per malattie rare: combina le informazioni inviate sia dalle registrazioni dei pazienti che dalle dichiarazioni personali e utilizza il test WGS proprietario di Dante Labs e il software Immensa CE-IVD, ISO13485.
  • Dante Labs fornisce soluzioni convenienti basate su WGS a decine di migliaia di pazienti affetti da malattie rare in tutto il mondo, dalle Isole Marshall al Brasile, dal Regno Unito all'Australia
  • Dante Labs lavora e accoglie collaborazioni con gruppi di sostegno per malattie rare
  • 8.000 malattie rare e ultra rare colpiscono 400 milioni di persone nel mondo. Il 75% di questi pazienti è costituito da bambini, il 30% dei quali muore prima dei 5 anni di età

CAMBRIDGE, Inghilterra, July 09, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Dante Labs, un'azienda leader nel settore della genomica e della diagnostica, ha annunciato oggi il lancio di Stripe2be, una piattaforma e un'unità aziendale completamente dedicata ai pazienti affetti da malattie rare, che offre report personalizzati basati sull'intelligenza artificiale incentrati sul sequenziamento dell'intero genoma e sull'utilizzo del software di interpretazione genomica Immensa CE-IVD, certificato ISO13485, di Dante Labs.

"Sono entusiasta di far parte del nuovo team Stripe2be, in cui forniamo a persone di tutto il mondo l'accesso al 100% dei loro dati genetici personali. I nostri report WGS forniscono preziose informazioni sulla salute personale e sul potenziale di miglioramento, un aspetto particolarmente importante per coloro che sono affetti da malattie rare", ha affermato Torie Robinson, Dante Labs Public Affairs & Patient Advocacy Manager di Stripe2be.

"Le malattie rare colpiscono molte persone", afferma Andrea Riposati, CEO di Dante Labs. "Troppi pazienti affetti da malattie rare vivono in Paesi senza accesso alla genomica. Stripe2be è destinato ai pazienti affetti da malattie rare di ogni paese per consentire loro di accedere all'interpretazione basata sull'intero genoma e all'analisi personalizzata per le malattie rare".

Informazioni sulle malattie rare
L'80% delle malattie rare è di origine genetica o ha una componente genetica. Comprendere la genomica delle malattie rare può aiutarci a comprendere le cause dei disturbi non diagnosticati e aiutare le famiglie a evitare anni di visite ospedaliere e test non necessari.

In media, la lunga ricerca di una diagnosi di malattia rara (l'"Odissea diagnostica"):

  • dura 5-6 anni;
  • coinvolge 8 medici diversi; e
  • comporta più diagnosi errate.

Un approccio superiore dedicato ai pazienti affetti da malattie rare
L'approccio tradizionale alla genomica e alle diagnosi di malattie rare è falsato e limita l'uso di test genetici, portando spesso i pazienti a sottoporsi inutilmente a innumerevoli visite mediche e a test genetici parziali prima della diagnosi.

Dante Labs utilizza un approccio imparziale, ricco di dati e incentrato sul paziente, formato da tre pilastri:

  • Sequenziamento: Dante Labs sequenzia più volte l'intero genoma del paziente; eseguendo ulteriori analisi arricchenti di parti del genoma specifiche delle malattie rare;
  • Informazioni sul paziente: i pazienti sono incoraggiati a fornire quante più informazioni possibili sul loro background medico. Ciò include informazioni provenienti sia dalle cartelle cliniche che dalle descrizioni personali dei sintomi, e
  • Rapporti personalizzati: il software di interpretazione genomica Immensa CE-IVD, certificato ISO13485, di Dante Labs offre un'analisi combinata dei dati genomici, medici e dei pazienti per generare rapporti altamente personalizzati sulle malattie rare per ogni persona.

Informazioni su Stripe2be.
Stripe2be è una piattaforma di sequenziamento dell'intero genoma di Dante Labs dedicata alla genomica delle malattie rare. Il nostro impegno è porre fine all'odissea diagnostica affrontata da pazienti affetti da malattie rare di tutto il mondo, fornendo soluzioni genomiche avanzate, dalla segnalazione avanzata alla diagnosi molecolare. Immenso, il test di sequenziamento globale del genoma proprietario di Dante Labs, è il gold standard nelle applicazioni genomiche. Attraverso l'apprendimento automatico e un ciclo di feedback continuo tra il nostro database e il laboratorio clinico, il nostro software di interpretazione genomica offre un'analisi approfondita, precisa e rapida di dati genomici complessi. 
Sito web:https://stripe2be.com 

Informazioni su Dante Labs

Dante Labs è un'azienda di dati genomici globale che crea e commercializza una nuova classe di applicazioni trasformative per la salute e la longevità basate sul sequenziamento dell'intero genoma e sull'intelligenza artificiale. Le nostre risorse includono uno dei più grandi database di genomi privati con consenso alla ricerca, una piattaforma software proprietaria progettata per sfruttare la potenza dei dati genomici su larga scala e processi proprietari che consentono un approccio industriale al sequenziamento genomico.

Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, e con un laboratorio di ricerca a Wolverhampton, Dante Labs ha supportato l'urgente necessità del governo del Regno Unito di ampliare una soluzione di test altamente automatizzata e ad alta capacità per il Covid-19, includendo i pazienti infetti e quelli con anticorpi. Dante Labs è stata in grado di fornire i risultati sfruttando la tecnologia esistente sviluppata per il sequenziamento dell'intero genoma.

Sito web:www.dantelabs.com
Giorgio Lodi, media@dantelabs.com. +39 0862 191 0671

Una foto a corredo di questo comunicato stampa è disponibile all’indirizzo https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/edaa3fae-8abb-4b55-a9d0-1202d9067fd0