Mohawk Industries nomina James F. Brunk Chief Financial Officer

CALHOUN, Ga., Feb. 11, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Mohawk Industries, Inc. (NYSE: MHK) ha annunciato oggi la nomina di James F. Brunk come Chief Financial Officer, con decorrenza dal 1 aprile 2021.

"Ho lavorato con Jim per molti anni e sono sicuro che farà un ottimo lavoro come nostro Chief Financial Officer", ha dichiarato Jeff Lorberbaum, presidente e CEO di Mohawk. "Ha una profonda conoscenza delle nostre operazioni globali e avrà un impatto positivo sulle nostre prestazioni. La sua esperienza in pianificazione e analisi finanziaria, fusioni e acquisizioni, contabilità e relazioni con gli investitori è stata ampiamente dimostrata nel corso della sua carriera trentennale".

Da maggio 2009, Brunk, 55 anni, ricopre il ruolo di Corporate Controller e Chief Accounting Officer. È entrato in azienda nel 2006 in qualità di Chief Financial Officer della divisione Mohawk Home. Prima di quel momento, Brunk ha ricoperto ruoli finanziari e operativi di responsabilità sempre maggiore nelle principali aziende di produzione.

"Sono onorato di assumere la posizione di CFO in Mohawk, dove ho avuto l'opportunità di crescere personalmente e professionalmente negli ultimi quindici anni", ha dichiarato Brunk. "Ho avuto il privilegio di collaborare con un team finanziario composto da esperti talentuosi in molte discipline, pienamente concentrati sulla protezione e sul risultato aziendali. Sono impaziente di mettermi alla guida del nostro team finanziario e di collaborare con il nostro team di management e il Consiglio di Amministrazione per identificare nuove iniziative volte al rafforzamento della società".

Dal suo ritorno in Mohawk in qualità di Chief Financial Officer nell'aprile 2020, Frank H. Boykin ha lavorato a stretto contatto con Brunk per garantire una transizione fluida e andrà in pensione, come previsto, nell'aprile di quest'anno. Boykin in precedenza è stato Chief Financial Officer in Mohawk dal 2005.

Frank Boykin 706-624-2695